Il settore della cosmesi è in costante crescita. L'obiettivo dell'industria è di aiutare gli uomini e le donne a raggiungere un livello standard di bellezza. La chirurgia plastica addominale è un trattamento che può contribuire a snellire l'aspetto dello stomaco, oltre a ridurre la flaccidità causata da gravidanze o grandi perdite di peso. L’addominoplastica maschile continua ad essere una delle più popolari nel mondo moderno. I pazienti che cercano un modo per ritornare al loro solito stato di salute possono ricorrere all'addominoplastica. Un intervento chirurgico che prevede la rimozione della pelle e del grasso in eccesso. La durata varia a seconda del grado richiesto, da 1 a 5 ore per un'addominoplastica completa mentre richiede tempi più brevi se parziale. Tuttavia, grazie alle nuove tecnologie, i chirurghi tendono a ridurre i rischi legati all'intervento stesso. Pertanto, desiderano mettere in evidenza la differenza visibile che si ottiene prima e dopo l'addominoplastica fornendo al paziente un aspetto migliorato.
Tempo di funzionamento : 1-2 ore
Anestesia :Anestesia Locale - Anestesia Generale
Tecniche : Chiuso
Risultato netto : 6 mesi
Aree interessate da addominoplastica
Addominoplastica significa plastica addominale. L'operazione si concentra sulla parte centrale del corpo, dove di solito si depositano i grassi. Si allenta la pelle e i muscoli e si rimuove il grasso in eccesso della zona addominale. Si può anche rendere visibile il mons pubis una volta completata la procedura chirurgica. Prima di iniziare, i pazienti saranno sottoposti all'anestesia per mantenere il comfort durante l'operazione. La sedazione o l'anestesia generale sono entrambi offerti a seconda delle esigenze individuali. La salute del paziente è un fattore decisivo nella scelta dell'anestesia. Un'incisione orizzontale tra l'ombelico e l'area pubica rappresenta la seconda fase. La quantità di pelle rimossa influenza le dimensioni e la forma complessive dell’incisione. Quindi, si passa a sollevare con attenzione la cute addominale ed eventualmente riparare il muscolo sottostante. Infine, si sigilla definitivamente le incisioni rilasciando i tessuti in eccesso. Il processo di addominoplastica termina con i risultati visibili sul corpo. Tuttavia, il costo finale dipende dalla durata e dalla complessità dell'intervento.
Cambia dopo l'addominoplastica
Un'Addominoplastica può migliorare l'aspetto della zona addominale, ma non sempre si traduce in un cambio visibile delle dimensioni dei vestiti. Il trattamento riduce la pelle, le smagliature e il grasso in eccesso, tuttavia, i risultati individuali possono variare. Sebbene alcune persone siano soddisfatte dei cambiamenti significativi prima e dopo l'intervento chirurgico, altre potrebbero non notare una differenza apprezzabile nella taglia dei loro vestiti. Anche se la taglia dello sguardo non cambia, i pazienti avranno comunque un addome più piatto e con una forma migliore dopo l'intervento chirurgico. La dimensione dell'abbigliamento dipende in gran parte dalla struttura del corpo, quindi quando la circoncisione è effettuata correttamente i risultati sono evidenti anche senza alcun cambiamento di taglia. I glutei, il bacino e l'addome tessuto contribuiscono tutti alla forma generale della silhouette. Di conseguenza, l'addominoplastica ha effetti sulla struttura del corpo internamente.
Recupero dopo la procedura di addominoplastica
L'addominoplastica offre risultati splendidi, ma non è possibile apprezzarli subito. Il processo di recupero può richiedere molto tempo, durante il quale il paziente non può stare completamente in piedi. Generalmente, i progressi diventeranno visibili nell'arco di 1-4 settimane, portando a una silhouette più tonica e magra con un contorno addominale piatto. Tuttavia, si noterà che la cicatrice dell'addominoplastica pian piano scomparirà solo dopo diversi mesi. Il recupero da un intervento di addominoplastica è fondamentale per ottenere risultati ottimali. Adottare le raccomandazioni e le istruzioni del medico come evitare il sollevamento di materiali pesanti, l'assunzione di nicotina e l'uso di una cintura addominoplastica può avere un notevole impatto sulla guarigione. La cintura assorbe il gonfiore, sostiene la zona trattata e fornisce comfort all'area interessata.
Il costo di un intervento di addominoplastica può variare a seconda del grado e della durata dell'operazione. Può essere necessario eseguire un'addominoplastica parziale con rimozione dei tessuti in eccesso attraverso un incisione più piccola, il che richiede meno tempo ed è più conveniente. Un'addominoplastica completa è più complessa e comporta conseguentemente un maggiore impegno di tempo, talvolta anche ore in sala operatoria. Dopo aver stabilito la posizione corretta del tuo addome, verranno eseguite due incisioni. L'una inizia sopra l'area pubica e l'altra nella pelle ombelicale. Queste incisioni aiuteranno a stringere muscoli e fasce, rimuovendo il grasso in eccesso e il tessuto cadente. Una volta terminato l'intervento chirurgico, dovrai indossare un indumento compressivo che contribuirà al processo di guarigione. La addominoplastica è un intervento chirurgico in cui viene utilizzata l'etimologia per drenare il liquido in eccesso. Oltre a questi due tipi principali, esistono varie altre tecniche come quella estesa, flottante, circonferenziale e ad alta tensione laterale. A prescindere dal metodo scelto, si verificherà sempre una cicatrice da addominoplastica ed il processo di recupero richiederà tempo. Il costo del trattamento dipenderà dal tipo di procedura scelta.
La Addominoplastica è un modo sicuro per aiutare un paziente ad ottenere un corpo più snello ed affusolato. Questa procedura chirurgica aiuta a rimuovere il grasso e la pelle in eccesso, lasciando alla persona un addome più tonico.