MetropolMed

Lifting Facciale

Con il passare del tempo, l'elasticità naturale della pelle e dei tessuti tende a diminuire, causando l'inestetismo delle rughe e dei cedimenti. Per recuperare una maggiore tonicità cutanea possiamo ricorrere al lifting facciale: un intervento anche conosciuto come "ritidectomia", che consiste nello stimolare naturalmente la produzione di collagene ed elasticità cutanea per riacquistare un aspetto giovanile.

Lifting chirurgico è una procedura che mira a ritrovare la giovinezza del tuo viso. Per sgravare la pelle e contrastare le rughe e i solchi, viene sollevata la pelle con un intervento chirurgico, così da ottenere un aspetto più teso e tonico.

Chi è adatto per la chirurgia del lifting facciale?

La chirurgia di lifting può essere un'opzione utile per quelli di età superiore ai 40 anni che hanno rughe ed inestetismi nella zona del viso. In alcuni casi, l'intervento può essere effettuato anche in giovane età. Se necessario, l'intervento chirurgico può essere abbinato anche a operazioni di sollevamento del collo e ad opzioni di estetica palpebrale, sopracciglia o fronte.

Come viene eseguita la chirurgia del lifting facciale?

Se desideri rassodare la tua pelle ed essere più giovane senza ricorrere alla chirurgia, gli interventi di sollevamento facciale possono fare al caso tuo. Dal Mini Face Lift al Classic Face Lift, fino a operazioni di lifting non chirurgico, c'è una soluzione adatta per ogni tua necessità.

Mini lifting

Per i pazienti con segni di invecchiamento lievi, come rughe e cedimenti, la mini-lifting può essere l'opzione migliore. I tagli sono realizzati nell’attaccatura del capello sopra le orecchie o nelle pieghe naturali che circondano l’orecchio. Attraverso queste aperture, il tessuto cutaneo intorno alle guance viene sollevato, le guance rimosse e i tessuti facciali corretti e modellati in un effetto lifting.

Lifting facciale convenzionale

L’intervento di lifting facciale è solitamente eseguito quando compaiono rughe profonde e flaccidità della pelle. Per la chirurgia, l’obiettivo è migliorare il rilassamento cutaneo dal mento alla parte superiore degli occhi. I punti di ingresso vengono incisi appena dietro l'attaccatura dei capelli o vicino alle tempie, seguendo le linee naturali attorno all'orecchio. Per ridare al viso un aspetto più giovane e luminoso, le incisioni vengono praticate sotto il mento. La cute in eccesso viene rimossa e la pelle tesa verso l'alto per conferirle un volto più snello. Inoltre, il grasso del viso e i tessuti vengono modellati in modo che possano apparire più giovani. Grazie a questa tecnica, le rughe vengono ridotte o eliminate, donando al viso contorni armoniosi ed elastici.

Cosa succede dopo l'intervento chirurgico di lifting facciale?

  • Durante la chirurgia del lifting facciale viene utilizzata l'anestesia generale.
  • L'intervento può durare dalle 2 alle 5 ore.
  • Dopo l'operazione, il paziente resterà in ospedale per una notte.
  • Normalmente, il recupero richiede circa 2 settimane.
  • I punti vengono rimossi entro 5-10 giorni dopo l'intervento chirurgico.
I nostri trattamenti
Trattamenti Negli Ospedali dei Nostri Partner

Contattaci

    Compila il Form per Appuntamento Rapido