MetropolMed

Riduzione del Seno

Breast Reduction in Istanbul

La riduzione del seno, chiamata anche mastoplastica additiva, è un intervento chirurgico che può avere diversi scopi. Sebbene sia generalmente eseguita per motivi estetici, può anche essere utilizzata per motivi medici, come i seni troppo grandi o cadenti che causano problemi di salute. Una riduzione del seno medica può dare a chiunque la possibilità di dire addio a problemi di salute e ad aspetti fisici non piacevoli per godere di una vita più sana e comoda. La riduzione del seno, chiamata anche mastoplastica additiva, è un intervento chirurgico che può avere diversi scopi. Sebbene sia generalmente eseguita per motivi estetici, può anche essere utilizzata per motivi medici, come i seni troppo grandi o cadenti che causano problemi di salute. Una riduzione del seno medica può dare a chiunque la possibilità di dire addio a problemi di salute e ad aspetti fisici non piacevoli per godere di una vita più sana e comoda.

I fatti in breve

Tempo di funzionamento : 1-2 ore
Anestesia : Anestesia Locale - Anestesia Generale
Tecniche : Chiuso
Risultato netto : 6 mesi

Passaggi per la riduzione del seno

Benefici della riduzione del seno

La riduzione del seno offre non solo apprezzabili benefici estetici, ma anche altri vantaggi. Sviluppare una maggiore simmetria nella parte superiore del corpo e sentirsi più a proprio agio con i vestiti possono portare ad un significativo miglioramento della propria autostima. Al tempo stesso, l'intervento può rappresentare un punto di partenza perfetto per raggiungere la perdita di peso desiderata. La quantità di grasso che assumi non influisce molto sul tuo peso, poiché il seno occupa una piccola parte del corpo. Tuttavia, ti sentirai più comodo di allenarti dopo un'operazione di riduzione del seno e questo avrà un impatto drastico sulla tua forma fisica. Si dovrebbe anche sapere che è possibile ridurre il seno senza impianti. Quindi, poiché non ci saranno impianti nel tuo corpo dopo l'intervento chirurgico, la perdita di peso si verificherà naturalmente.

Tempo di recupero per la riduzione del seno

Una volta che l'intervento di riduzione del seno è stato eseguito, è importante concedersi il tempo necessario per recuperare e riposare. Assicurati di seguire le istruzioni del medico, come prendere farmaci prescritti senza interruzione, indossare reggiseni sportivi per evitare di esercitare pressione sul seno, non trasportare carichi pesanti per circa quattro settimane dopo l'operazione e iniziare a fare esercizio leggero dopo il primo mese. Solitamente, occorrono fino a sei settimane affinché la guarigione sia completa.

Prezzo di riduzione del seno

I costi della riduzione del seno possono variare a seconda del Paese. Molti chirurghi di reputazione internazionale operano in Turchia, spiegando il motivo per cui la ricerca di quest'operazione è così popolare online. Inclusi nella tua scelta puoi trovare la liposuzione, che ti permette di ridurre il tuo seno senza lasciare cicatrici, ed interventi chirurgici. Pertanto, alcune assicurazioni possono coprire l'intervento a causa di problemi di salute correlati a grandi seni. Cerca sul sito web della tua compagnia assicurativa come qualificarti per un intervento gratuito.

È la chirurgia plastica per la riduzione del seno?

La mastoplastica riduttiva è un intervento chirurgico eseguito per ridurre le dimensioni e il peso dei seni grandi. Si tratta di un'operazione estetica che mira a restituire al corpo la giusta proporzione.

In che modo la riduzione del seno ti aiuta?

Ottenere una riduzione del seno può aiutare ad ottenere un aspetto migliore e anche ridurre il mal di schiena. Con la procedura, sarai in grado di alleviare il disagio associato all'eccessivo peso e riequilibrare la forma del tuo corpo.

I nostri trattamenti
Trattamenti Negli Ospedali dei Nostri Partner

Contattaci!

    Compila il Form per Appuntamento Rapido