MetropolMed

Sollevamento del Collo

Il lifting del collo, anche chiamato lifting facciale inferiore, è una procedura chirurgica che può trattare i segni dell'invecchiamento della mascella e del collo. Inoltre, l'intervento può anche ridurre i cambiamenti indesiderati alla zona causati da diversi fattori.

Se sei preoccupato per un'area sotto il mento e sulla gola, la chirurgia del sollevamento del collo potrebbe essere una buona opzione. Questa procedura può migliorare l'aspetto estetico riducendo la pelle in eccesso o il tessuto adiposo. È spesso preferito rispetto alla chirurgia facciale standard, poiché le parti superiori della faccia sembrano ancora piacevoli.

La chirurgia del sollevamento del collo può essere abbinata ad altri interventi di ringiovanimento come la sollevazione delle sopracciglia, la chirurgia palpebrale, il trasferimento di grasso o la correzione di sopracciglia accigliate o cascanti.

Come viene eseguita la chirurgia del sollevamento del collo?

La chirurgia del sollevamento del collo può essere eseguita sotto anestesia generale o locale, con un paziente tenuto sveglio e confortevole. Durante l'operazione, vengono praticate piccole incisioni intorno all'orecchio, dietro e sotto il mento per rinforzare i muscoli del collo. Dopo aver rimosso la pelle e il grasso in eccesso, le incisioni vengono chiuse facendo tornare a posto la parte operata.

Se non sei interessato alla chirurgia del sollevamento del collo, esistono trattamenti di ringiovanimento non chirurgici che possono aiutarti. Tuttavia, non possono offrirti gli stessi risultati della chirurgia. Possono solo ritardare l'invecchiamento. Possono anche essere utilizzati insieme alla chirurgia per fornire un effetto complementare.

Cosa succede dopo l'intervento chirurgico di sollevamento del collo?

  • Il paziente viene tenuto sotto la supervisione dei medici in ospedale per 1 notte dopo l'operazione.
  • Dopo l'operazione, il paziente può avvertire tensione nella regione del collo, il dolore è solitamente a un livello che non causa disagio.
  • Lividi e dolore scompaiono dopo due settimane. Tuttavia, potrebbero essere necessari circa tre mesi prima che il gonfiore diminuisca.
  • Dopo un'operazione, è importante prendersi il tempo di riposare e ricostruire le forze: ciò significa anche non sollevare carichi pesanti per almeno le prime settimane. Ricordate che queste regole valgono anche per i bambini e gli animali domestici.
I nostri trattamenti
Trattamenti Negli Ospedali dei Nostri Partner

Contattaci

    Compila il Form per Appuntamento Rapido