Il trapianto di capelli Ice FUE è un metodo innovativo che mira a offrire risultati più duraturi estendendo la vita dei follicoli prelevati dall'area donatrice. Grazie a questo metodo, i risultati del trapianto di capelli possono essere mantenuti a lungo termine.
La tecnica di trapianto di capelli Ice FUE è particolarmente utile per prevenire la riduzione della vitalità dei follicoli prelevati dalla zona donatrice. Descrive un processo che si basa sull'uso di una soluzione speciale a bassissima temperatura, in grado di congelare e prolungare il ciclo vitale dei follicoli. Si tratta di un metodo sicuro ed efficace che assicura risultati ottimali dopo il trattamento.
Il metodo Ice FUE è leggermente diverso dal tradizionale metodo FUE. La principale differenza è che i follicoli piliferi vengono mantenuti in una soluzione preparata appositamente e conservata a basse temperature per preservare la qualità e l'efficienza del processo di rimozione dei follicoli sal oloro trasferimento.
I vantaggi del trapianto di capelli Ice FUE possono essere elencati come segue;
A Metropolmed forniamo un'attenta custodia dei follicoli piliferi prelevati dall'area donatrice durante tutti i nostri processi di trapianto di capelli. Abbiamo sviluppato un'apposita soluzione refrigerata adatta a mantenere i follicoli al loro meglio in vista del trapianto. La soluzione di stoccaggio costa molto ma è usata in alcune cliniche specializzate, come nei trapianti di organi e nella chirurgia cardiovascolare, per preservare i follicoli prelevati nel modo più salutare. Grazie a questa soluzione conserviamo capelli a una temperatura di +4°C e possiamo riportarli senza problemi al loro posto originale.