Le procedure di trapianto di capelli tradizionali richiedono che i capelli siano rasati in parte o completamente. Per molti pazienti, anche la minima quantità di rasatura può essere una preoccupazione per la vita sociale. Il trapianto di capelli con la barba lunga offre l'opzione di non dover rasare i capelli, o solo rasare leggermente, rendendo così meno evidente il procedimento.
Il trapianto di capelli con la barba lunga è una tecnica moderna molto apprezzata da chi ha i capelli lunghi più di 15 cm, in particolare dalle donne. Dato che i risultati sono incoraggianti, sempre più persone prediligono questo sistema. Inoltre, anche gli uomini che non desiderano farsi rasare prima della procedura optano per quest'ultima.
Grazie a questa tecnica, che prevede la rimozione di una piccola porzione di capelli, è possibile prelevare tra le 2.000 e le 3.000 unità follicolari e trasferirle nell'area interessata dall'impianto.
La tecnica FUE o DHI può essere usata, evitando di dover rasare i capelli. Tuttavia, richiede più tempo rispetto ad altri metodi. Di solito è più scelta da pazienti che hanno i capelli lunghi più di 15 cm. Prima di procedere, il medico specialista valuterà la candidatura del paziente per questa tecnica.
Prima della procedura di trapianto, avrai un appuntamento con il medico specialista che eseguirà una valutazione per determinare se sei adatto al trattamento. Ti verranno anche forniti i consigli necessari su cosa fare prima, durante e dopo l'intervento.
Per ottenere il risultato più sano, le preparazioni raccomandate prima del trapianto di capelli con la barba lunga sono elencate come segue:
I risultati dei capelli appena trapiantati mediante il metodo del trapianto di capelli con la barba lunga possono essere visti dai pazienti nel giro di 12 mesi dalla data della procedura.
Si consiglia di evitare di applicare qualsiasi tipo di prodotto chimico sulla cute del cuoio capelluto durante il primo anno dopo il trapianto dei capelli.