La caduta dei capelli è un problema molto comune tra uomini e donne. Molti fattori possono contribuirvi, ma le abitudini alimentari e problemi ormonali sono le principali cause. Per individuare la causa esatta è necessario sottoporsi a degli esami clinici appositamente sviluppati per il paziente.
Trapianto di capelli di qualità e sostenibile non è solo destinato agli uomini. Anche le donne possono ricevere i benefici del trapianto, sebbene l'effetto sui loro capelli sia diverso. Grazie ai nostri metodi collaudati, possiamo offrire risultati desiderabili per tutti.
La caduta dei capelli nelle donne viene percepita in modo diverso. La perdita dei capelli nelle donne è classificata come segue con la classificazione Ludwig:
È scientificamente provato che molte donne affette da calvizie possono beneficiare del trapianto di capelli grazie alla presenza di un'area donatrice sana. Tuttavia, per ottenere risultati significativi e duraturi, la procedura deve essere effettuata da professionisti qualificati in strutture cliniche attrezzate.
Di solito, le cicatrici causate dall'intervento di trapianto dei capelli diventano meno evidenti nel giro di circa due settimane. Per chi ha una pelle particolarmente chiara,potrebbe essere necessario attendere fino a 1-2 mesi prima che il rossore scompaia completamente.
Con il metodo di trapianto di capelli non rasati è possibile tornare alla vita normale giorno dopo l'operazione.